giovedì 28 gennaio 2016

Un Nuovo Sito e Un Piccolo Omaggio

Il processo di rigenerazione dei miei romanzi ha coinvolto anche il mio sito, che potete trovare QUI rinnovato nella veste e nell'indirizzo. Ringrazio Mattia Donelli per il lavoro, così come avevo d'altronde fatto per la vecchia versione, che resterà comunque online (benché non aggiornata) per un altro paio di mesi. Il sito subirà ancora qualche ritocco, ma nella sostanza si presenta già molto prossimo alla configurazione definitiva.
Per celebrare l'occasione, ho scelto di pubblicare al suo interno (e di renderne il download libero e gratuito) un mio racconto dal titolo 'Il Canto Oscuro della Memoria'.
Si tratta di una breve storia che ha per protagonista Lothar, slegata per scenario dalla Trilogia (ma non del tutto per contesto), fruibile indipendentemente dalla lettura pregressa degli altri romanzi. La sua genesi viene da lontano, da un giorno di piena estate del 2002, in cui mi trovai a vagare per un villaggio sull'isola di Santorini, sperso per viuzze invase da un tramonto strano, permeato da una quiete improvvisa e un po' sinistra. Una musica effondeva per le casupole deserte, quasi il richiamo per il crepuscolo incombente. A distanza di qualche anno, rielaborai le sensazioni provate in questo racconto che, a modo suo, mi donò nuova (e per certi versi conseguente) ispirazione per iniziare a lavorare su una nuova saga che ripartisse dall'epilogo della Trilogia. Ma questa è un'altra storia per un altro momento...
Buona lettura, dunque, per chi avrà voglia di accompagnare Lothar all'inseguimento di quel misterioso canto!



      

Nessun commento:

Posta un commento